Stampa

La rete logistica

Conserve Italia ha creato nel tempo una rete di centri logistici dedicati allo stoccaggio ed alla spedizione dei prodotti finiti, in grado di assicurare passaggi rapidi e a costi contenuti dei prodotti fino ai Centri di Distribuzione delle catene della Moderna Distribuzione o ai distributori dei canali tradizionali operanti nel retail e nell’Ho.re.ca..

I più importanti fra i magazzini di stoccaggio e spedizione sono ad elevata automazione e sono collocati in prossimità degli stabilimenti di trasformazione o in aree strategiche per lo smistamento delle merci a livello europeo.
Conserve Italia ha puntato come fattore strategico del proprio servizio ai clienti alla riduzione dei tempi di consegna (il lead time medio in Italia è di 4/5 giorni) ed all’approntamento di carichi misti gestiti sul oltre 500 diversi prodotti ed oltre 3.500 referenze.

Oltre al tradizionale trasporto su strada è stato sviluppato il trasporto multimodale, con l’allestimento di 5 treni speciali settimanali, per il trasporto sulle direttrici nord-sud dall'Italia e il potenziamento verso la Francia, la Germania e i Paesi Scandinavi, che oggi copre il 22% circa delle spedizioni.

rete logistica it 2022

 

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA


Conserve Italia su YouTube

Guarda i video istituzionali, le interviste e le campagne pubblicitarie pubblicate sul nostro Canale YouTube.

YouTube-ico

SEGUICI

Programma di Sviluppo Rurale

Conserve Italia partecipa ad una iniziativa realizzata nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014 - 2020 (FEASR).

Mis.16.1
VA.PO.RE
Mis.16.1
Agricoltura di precisione

Mis.16.2 2017
Mis.16.2 2022

Mis.4.2.01 2017 Mis.4.2.01 2022

Contratto di Filiera V Bando

Conserve Italia partecipa con un progetto di ricerca agronomica realizzata nell’ambito del V Bando di Filiera Nazionale del MASAF, Avviso prot. n. 182458 del 22 aprile.

Progetto di Ricerca


Contratto di Sviluppo 2022

Conserve Italia partecipa con un progetto di investimenti al PNRR di cui al decreto ministeriale del 13 gennaio 2022 - M1C2- I5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive”.

Progetto CDS