Stampa

La rete logistica

Conserve Italia ha creato nel tempo una rete di centri logistici dedicati allo stoccaggio ed alla spedizione dei prodotti finiti, in grado di assicurare passaggi rapidi e a costi contenuti dei prodotti fino ai Centri di Distribuzione delle catene della Moderna Distribuzione o ai distributori dei canali tradizionali operanti nel retail e nell’Ho.re.ca..

I più importanti fra i magazzini di stoccaggio e spedizione sono ad elevata automazione e sono collocati in prossimità degli stabilimenti di trasformazione o in aree strategiche per lo smistamento delle merci a livello europeo.
Conserve Italia ha puntato come fattore strategico del proprio servizio ai clienti alla riduzione dei tempi di consegna (il lead time medio in Italia è di 4/5 giorni) ed all’approntamento di carichi misti gestiti su 4.300 referenze e 3.600 clienti attivi.

Oltre al tradizionale trasporto su strada è stato sviluppato il trasporto multimodale, con l’allestimento di 5 treni speciali settimanali, per il trasporto sulle direttrici nord-sud, che oggi copre il 19% circa delle spedizioni.


La Rete Logistica

I principali centri logistici sono localizzati presso gli stabilimenti di Barbiano (Ra), Massa Lombarda (Ra), Pomposa (Fe), Tarascon (F), Murcia (E). A questi si aggiungono quelli esterni di Marcianise (Ce) e S. Polo (Pc), utilizzati da Conserve Italia ma gestiti da società terze.

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA