Stampa

La Missione

La missione di Conserve Italia è quella di “essere un'azienda leader in Europa nel settore delle conserve ortofrutticole, per realizzare la miglior valorizzazione dei prodotti agricoli dei soci cooperatori e per dare al consumatore, grazie alla filiera cooperativa e ai propri marchi, garanzie di qualità e sicurezza alimentare”.

Le linee strategiche di Conserve Italia sono conseguentemente indirizzate sia al mondo agricolo che al mercato e unite da quel “mediante” che stabilisce con chiarezza il ponte tra l’uno e l’altro, ovvero il come vada ricercata la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Da qui nascono le strategie di Conserve Italia, che nei riguardi del mondo agricolo persegue alcuni chiari obiettivi: trasferire sulla materia prima conferita dai produttori il valore aggiunto derivante dall’attività di trasformazione e di valorizzazione sul mercato dei prodotti finiti nel rispetto del principio di mutualità tra soci; orientare e programmare la produzione sulla base dell’andamento dei mercati, delle potenzialità degli impianti e delle esigenze produttive delle cooperative socie; allargare la base dei soci, aumentare le quantità di ortofrutta programmata per l’indirizzo industriale, sviluppare i bacini agricoli di produzione che conferiscono materia prima (frutta, vegetali e pomodoro per il Nord Italia, pomodoro per il Centro e Sud Italia).

Altrettanto definiti gli obiettivi delle strategie industriali e di mercato: crescere sui mercati in Italia ed in Europa investendo sui propri marchi e sui clienti della moderna distribuzione; valorizzare il controllo completo della filiera dalla materia prima dei soci fino al mercato (origine e rintracciabilità); promuovere l’impegno per la qualità lungo tutta la filiera aziendale, dai soci conferenti e fornitori, ai agli stabilimenti di trasformazione fino alla consegna ai clienti finali; investire in ricerca e sviluppo per mantenere la leadership di mercato attraverso l’innovazione di prodotto; migliorare i processi, le tecnologie di produzione e l’efficienza industriale nel suo complesso per ridurre i costi dei prodotti; cogliere le opportunità del mercato per acquisire nuove aziende leader di settore in Italia ed in Europa.

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA


Conserve Italia su YouTube

Guarda i video istituzionali, le interviste e le campagne pubblicitarie pubblicate sul nostro Canale YouTube.

YouTube-ico

SEGUICI

Programma di Sviluppo Rurale

Conserve Italia partecipa ad una iniziativa realizzata nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014 - 2020 (FEASR).

Mis.16.1 VA.PO.RE

Mis.16.2 2022

Mis.4.2.01 2022

Contratto di Filiera V Bando

Conserve Italia partecipa con un progetto di ricerca agronomica realizzata nell’ambito del V Bando di Filiera Nazionale del MASAF, Avviso prot. n. 182458 del 22 aprile.

Progetto di Ricerca


Progetti PNRR

Conserve Italia partecipa con due progetti di investimento al PNRR di cui al decreto ministeriale del 13 gennaio 2022 - M1C2- I5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive” e M2C1- I2.1 “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”.

Progetto CDS Progetto Logistica