Stampa

Servizi Agronomici

Conserve Italia opera nel rispetto dell’ambiente e per la sostenibilità ambientale delle produzioni agricole dei soci, perseguendo l’obiettivo di ottenere produzioni con elevati standard di qualità e di migliorare le performance produttive delle coltivazioni ortofrutticole. Con queste finalità offre ai propri Soci un servizio agronomico che elabora piani di coltivazione specifici per ogni coltura, in base al tipo di areale (caratterizzato da terreno, clima e tipo di acqua), il cui scopo finale è l’ottenimento di prodotti con elevati standard qualitativi, cercando sempre di salvaguardare la redditività dell’azienda agricola.

Ogni produzione che viene effettuata dai Soci di Conserve Italia, segue i Disciplinari di Produzione Integrata (DPI), ovvero un sistema di produzione agricola a basso impatto ambientale che prevede l’uso coordinato e razionale di tutti i fattori della produzione, allo scopo di ridurre al minimo il ricorso a mezzi tecnici che hanno un impatto sull’ambiente e sulla salute dei consumatori.

I servizi agronomici seguono tutta la produzione in campo, dalla semina fino alla fase di raccolta, cercando di gestire al meglio le problematiche che ogni giorno possono interessare le colture. All’interno di questa sezione operano 28 persone suddivise in 24 agronomi per l’assistenza tecnica e 4 impiegati che seguono l’amministrazione relativa al conferimento dei prodotti da parte dei Soci.

 


News Agronomiche

    • 6 Febbraio 2024
      Magazine #1 Feb. 2024

      La filiera siamo noi, uniti per vincere le sfide del futuro.



    • 6 Febbraio 2024
      Magazine #2 Apr. 2024

      Progetto Agrometeo: la tecnologia per rilanciare la frutta da industria (e non solo).



Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA


Conserve Italia su YouTube

Guarda i video istituzionali, le interviste e le campagne pubblicitarie pubblicate sul nostro Canale YouTube.

YouTube-ico

SEGUICI

Programma di Sviluppo Rurale

Conserve Italia partecipa ad una iniziativa realizzata nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014 - 2020 (FEASR).

Mis.16.1
VA.PO.RE
Mis.16.1
Agricoltura di precisione

Mis.16.2 2017
Mis.16.2 2022

Mis.4.2.01 2017 Mis.4.2.01 2022

Contratto di Filiera V Bando

Conserve Italia partecipa con un progetto di ricerca agronomica realizzata nell’ambito del V Bando di Filiera Nazionale del MASAF, Avviso prot. n. 182458 del 22 aprile.

Progetto di Ricerca


Contratto di Sviluppo 2022

Conserve Italia partecipa con un progetto di investimenti al PNRR di cui al decreto ministeriale del 13 gennaio 2022 - M1C2- I5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive”.

Progetto CDS