San Lazzaro di Savena (BO)
Siamo alla ricerca di un National Key Account Manager (divisione vegetali) per guidare lo sviluppo del business presso le principali insegne della GDO. La figura entrerà a far parte della Direzione Commerciale Retail, riporterà al Responsabile GDO e avrà la responsabilità di negoziare accordi centrali, definire i piani commerciali e coordinare le attività cross-funzionali necessarie al raggiungimento degli obiettivi.
Attività Principali:
- Gestione e sviluppo dei rapporti con Centrali d’Acquisto e con i principali clienti GDO, assicurando coerenza tra accordi centrali e implementazione sul territorio.
- Negoziazione di condizioni, listini, premi e investimenti, in linea con gli obiettivi aziendali.
- Definizione e monitoraggio dei piani commerciali per insegna (promo, assortimenti, visibilità), con coordinamento delle funzioni interne coinvolte.
- Incontri periodici interfunzionali e allineamento costante con supply, marketing e trade marketing.
- Analisi dati (sell-in/sell-out) e reporting strutturato tramite Excel e strumenti BI/CRM.
Requisiti:
- Esperienza consolidata come Key Account Manager / National KAM in ambito FMCG/GDO (ideale 3-5 anni).
- Competenze negoziali eccellenti e forte orientamento ai risultati.
- Conoscenza avanzata di Excel e familiarità con strumenti BI/CRM.
- Disponibilità a trasferte per visite clienti; non è richiesta una presenza costante in sede.
Completano il profilo buone capacità di lavoro in team, autonomia, spiccate doti relazionali e di problem solving.
Offriamo pacchetto retributivo composto da parte fissa e variabile in linea con l’esperienza del candidato individuato, auto aziendale a uso promiscuo e strumenti di lavoro.
- Residenza preferibile: Emilia-Romagna e regioni limitrofe (la sede centrale dell’Azienda si trova a San Lazzaro di Savena BO)
Disclaimer
La nostra azienda promuove una politica di pari opportunità e garantisce parità di trattamento a tutti i candidati indipendentemente da genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità. Tutte le candidature saranno valutate esclusivamente in base alle competenze e alle esperienze professionali. Le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
[offerta-lavoro 16]
