Stampa

EXPORT MANAGER FAR EAST

Sede centrale San Lazzaro di Savena (BO)

La figura ricercata entrerà a far parte del Team di Vendite Export e sarà responsabile delle esportazioni e delle vendite all'estero nei mercati di riferimento. Nello specifico analizza gli stessi e individua le maggiori opportunità sulla base dell'interesse commerciale dell'azienda, pianifica quindi la strategia migliore per penetrare quel mercato e segue operativamente il processo. Interagisce poi con le funzioni del marketing per promuovere i marchi destinati all'esportazione.

L'Export Manager individua e contatta personalmente buyer, distributori, grossisti, rivenditori, agenti nel paese target per mettere in piedi una rete commerciale locale. Monitora l'andamento delle vendite, valuta i risultati e gli scostamenti rispetto agli obiettivi e interviene con le opportune azioni correttive, coordinandosi con il reparto sales, marketing, con la produzione e la logistica.

Per il ruolo sono necessarie:

  • competenze in economia, business management e marketing internazionale;
  • padronanza dell'inglese (sarà considerato un plus la conoscenza della lingua parlata nel mercato target);
  • abilità commerciale e capacità di negoziazione;
  • doti organizzative e orientamento ai risultati;
  • piena disponibilità a trasferte all'estero nei mercati di riferimento.

Desideriamo incontrare candidati che oltre a possedere questo tipo di competenze abbiano maturato qualche anno di esperienza nell'export, preferibilmente verso i mercati asiatici.

[offerta-lavoro 20]

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA


Conserve Italia su YouTube

Guarda i video istituzionali, le interviste e le campagne pubblicitarie pubblicate sul nostro Canale YouTube.

YouTube-ico

SEGUICI