Stampa

Sostenibilità

La settima edizione del Bilancio di Sostenibilità di Conserve Italia si ripropone in una veste grafica rinnovata e più ricca di contenuti.
Oltre a presentare il crescente impegno per la sostenibilità economica, sociale e ambientale dell’Azienda e delle sue comunità di riferimento, questo documento ben fotografa l’attuale realtà del Gruppo cooperativo, ponendo l’accento su quegli aspetti che non emergono dalla disamina del Bilancio Civilistico.

Non è un caso che il Bilancio di Sostenibilità venga redatto e diffuso ogni tre anni. Lo facciamo alla scadenza di ogni mandato del Consiglio di Amministrazione, per rendere conto ai Soci dell’attività svolta. Questa scelta testimonia l’impegno di Conserve Italia nel fornire ai suoi “azionisti” tutte le informazioni utili rispetto a quanto è stato fatto nel corso dell’ultimo mandato in termini di impegno economico, sociale e ambientale, e quale ricaduta abbiano prodotto queste attività nei territori in cui opera la società.

L’obiettivo che ci poniamo con questo Bilancio di Sostenibilità è quello di dare visibilità all’originalità dell’Azienda cooperativa Conserve Italia, che vede fra i suoi principali portatori di interessi, da una parte i Soci produttori e le loro Cooperative di primo grado, e dall’altra tutti i Collaboratori che quotidianamente operano ai diversi livelli di competenza e professionalità, per consentire alla nostra Azienda di competere con successo sui mercati nel nuovo contesto della globalizzazione.

ico-pdf Report di Sostenibilità 2018