Stampa

Terre di Conserve Italia

Carta delle terre di Conserve Italia per la produzione e valorizzazione del pisello e del borlotto da Industria

Terre di Conserve Italia

Clicca sulla carta per ingrandire

Conserve Italia tra il 2012 e il 2014 ha avviato, grazie anche ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Misura 124 del P.S.R. 2007-2013, in collaborazione con i pedologi della società di ricerca I.Ter di Bologna, il progetto denominato “Creazione della carta delle terre di Conserve Italia per la produzione e la valorizzazione del pisello e del borlotto da industria”.
Ciò con lo scopo principale di fornire uno strumento ai propri soci e tecnici per facilitare la condivisione di un uso consapevole della risorsa suolo, migliorando sempre più l’idonea applicazione d’uso e distribuzione dei fertilizzanti e degli altri ausili chimici in modo efficiente ma soprattutto sostenibile per l’ambiente. 

Obiettivo fondamentale di Conserve Italia è, infatti, la valorizzazione dell’impiego di tecniche agronomiche che permettano, oltre al miglior rapporto varietà colturale e ambiente, la standardizzazione delle caratteristiche merceologiche del prodotto per aumentarne la qualità intrinseca, sia dal punto di vista igienico-nutrizionale che organolettico, nel rispetto dell’ambiente.

Questo rappresenta il nostro punto di forza perché, in un mercato sempre più globalizzato, il valore delle Terre di produzione e il loro corretto uso favorisce il riconoscimento e la competitività delle produzioni di Conserve Italia e il lavoro dei propri Soci.

DownloadAreaIl lavoro svolto e i risultati ottenuti hanno portato nel 2016 alla redazione e pubblicazione di un manuale consultabile dai propri soci nella sezione riservata del sito.

 


Lavora con noi

Se vuoi entrare in contatto con noi, compila il tuo curriculum vitae on line.
Tutti i curricula verranno esaminati.
I potenziali candidati verranno contattati e convocati per un colloquio conoscitivo.

ENTRA