Stampa

Gli Stabilimenti

Conserve Italia gestisce direttamente otto stabilimenti in Italia, di cui sei in Emilia-Romagna, uno in Toscana ed uno in Puglia. A questi si aggiungono altri quattro impianti che fanno capo alle controllate estere, di cui tre in Francia gestiti da Conserves France, ed uno in Spagna della Juver Alimentación.

Lo stabilimento di Pomposa (FE), realizzato nel periodo 2002-2004, è quello di maggiori dimensioni e potenzialità. Situato nell’area del Basso Ferrarese, si estende su di una superficie di oltre 440.000 mq, di cui circa 120.000 coperti, ed ha una capacità di trasformazione complessiva pari a 350.000 t. di materie prime suddivise fra pomodoro, frutta e vegetali da cui si ottengono passate, polpe e concentrati di pomodoro, frutta allo sciroppo, e legumi sia in scatola che in vasi di vetro.

Gli stabilimenti di Barbiano di Cotignola (RA) e di Massa Lombarda (RA) sono specializzati nella produzione di nettari, succhi e bevande a base di frutta e quello di Alseno (PC) è specializzato nella produzione di vegetali e mais dolce.

Gli stabilimenti di Ravarino (MO), Albinia (GR) e Mesagne (BR) sono dedicati alla lavorazione del pomodoro e sono specializzati per linea di prodotto (passate, polpe, concentrati e sughi).

I 2 stabilimenti della controllata Conserves France trasformano ortaggi e mais dolce, oltre al pomodoro per la produzione di concentrati destinati alla rilavorazione interna per la produzione di piatti pronti e specialità etniche.

Lo stabilimento della controllata Juver è localizzato nella zona di Murcia e trasforma frutta ed agrumi destinati alla produzione dei succhi di frutta a marchio Juver per il mercato spagnolo. Complessivamente negli stabilimenti del Gruppo Conserve Italia vengono trasformati ogni anno circa 575 mila tonnellate di materie prime.

stabeuropa-2015

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA

Lavora con noi

Se vuoi entrare in contatto con noi, compila il tuo curriculum vitae on line.
Tutti i curricula verranno esaminati.
I potenziali candidati verranno contattati e convocati per un colloquio conoscitivo.

ENTRA