Stampa

D.LGS. 231 – Codice Etico

Il decreto legislativo 231/01 ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società: in conformità con gli obiettivi e le disposizioni previste da tale decreto legislativo, il 3 luglio 2009 il Consiglio di Amministrazione di Conserve Italia ha approvato e adottato il Codice Etico della società cui farà seguito l’assunzione di un modello di organizzazione, gestione e controllo.
Il Codice Etico può definirsi la carta dei diritti e doveri aziendali che, a partire dall’esplicitazione dei valori e dalle regole comportamentali cui Conserve Italia intende fare riferimento nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, stabilisce la responsabilità etico sociale ed oggettiva dei “portatori d’interesse” (Organi Sociali, Soci, Dipendenti, Collaboratori, Consulenti, Fornitori, Clienti, Pubblica Amministrazione, ecc.) nei confronti di Conserve Italia e viceversa, sia in termini di principi generali sia in termini di condotte attese.
Il Codice Etico si propone di delineare i principi basilari di condotta della società: pilastri che poggiano sulle salde fondamenta del rispetto della legge, dell’onestà e della trasparenza. Altri principi generali imprescindibili sono la completezza e la trasparenza dell’informazione, la correttezza nella gestione societaria, la valorizzazione della partecipazione dei soci, la qualità e la sicurezza dei prodotti, la responsabilità verso la collettività e l'ambiente.


Il Codice Etico si compone delle seguenti parti:

  • I principi generali sulle relazioni con i portatori di interessi, che definiscono i valori di riferimento nelle attività di Conserve Italia;
  • I criteri di condotta verso ciascuna classe di portatori di interessi, che forniscono nello specifico le linee guida e le norme alle quali Conserve Italia e i suoi Collaboratori sono tenuti ad attenersi per il rispetto dei principi generali e per prevenire il rischio di comportamenti non etici;
  • Le modalità di attuazione, che descrivono il sistema di controllo finalizzato all'osservanza del Codice Etico ed al suo miglioramento.

 

 

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA

Lavora con noi

Se vuoi entrare in contatto con noi, compila il tuo curriculum vitae on line.
Tutti i curricula verranno esaminati.
I potenziali candidati verranno contattati e convocati per un colloquio conoscitivo.

ENTRA